utensili da cucina
Casa

Poco spazio, cucina mini? Idee per personalizzarla e renderla funzionale

Quando si pensa alla cucina, subito nella nostra mente, appaiono tutta una serie di immagini che emanano positività e calore domestico.

Sensazioni inequivocabili che solo all’interno di questo spazio riusciamo a trovare. Come sarà certamente noto, la cucina è infatti da sempre considerata non solo uno spazio dedito ai momenti di convivialità di famiglia o con gli amici, ma anche uno spazio accogliente dove si svolgono la maggior parte delle attività quotidiane.

Come tale, la nostra cucina deve essere sì bellissima ed impeccabile, ma anche ben organizzata e soprattutto funzionale.

Il sogno di tutti noi è di far sì che questo magico spazio abbia una metratura abbondante, al fine di riuscire ad inserire tutti i mobili e relativi complementi di cui abbiamo bisogno per creare quel comfort di cui parlavamo prima.

Ma spesso non è possibile in quanto, specie nelle nuove tipologie di appartamento, gli spazi cucina sono nettamente ridotti.

Cosa fare in questo caso? La parola d’ordine è: non rinunciare!

Vi starete di certo chiedendo come poter fare e, proprio in questo articolo, vi daremo dei consigli affinché pos

siate realizzare la cucina dei vostri sogni anche se siete in possesso di un ambiente più ridotto, sicuri di poter comunque ottenere una bellissima cucina su misura per voi! Il mondo dell’arredo e del design contemporaneo, mettendosi al passo con i tempi, verrà in vostro aiuto, mettendovi a disposizione tutta una serie di mobili e relativi complementi che sapranno rispondere alle vostre esigenze.

Inoltre giocheranno un ruolo importantissimo l’illuminazione ed il colore delle pareti. Usare ad esempio dei faretti, creerà un senso di profondità e di ulteriore spazio, aiutandosi ovviamente come detto prima con i colori usati per le pareti, scegliendo sempre tonalità chiare che rifletteranno la luce ed aumenteranno il senso dello spazio.

Per quanto riguarda invece i mobili salvaspazio, così conosciuti grazie alla loro capacità di essere compressi ma altamente funzionali, andranno usate mensole di ogni genere, ma anche armadi alti che, composti da tanti vani, permetteranno di inserire alcuni elettrodomestici. Scegliamo inoltre sempre tavoli di forma rotonda o in alternativa richiudibili che fanno tanto chic, specie per chi opta per un arredamento di tipo moderno, così come anche le sedie che dopo l’utilizzo potranno essere riposte in un angolo!

Volete un esempio di ciò che AOSOM ha creato per voi? Ecco il pratico e funzionale carrellino da cucina HomCom Carrello da Cucina in Legno con Cassetti in legno, con cassetti e ripiani, ideale per servire a tavola pietanze squisite e sorprendere gli ospiti con un servizio impeccabile!

E ancora del mobiletto da cucina HomCom Mobiletto da Cucina con Rotelle, Portabottiglie e Porta Bicchieri in Bambù e Legno che non solo consente di risparmiare molto spazio, ma aiuta a mantenere la cucina sempre in ordine. Per di più, può essere facilmente spostato dove serve grazie alle comode rotelle!

Per concludere in bellezza, potrete trovare sempre su AOSOM tanti piccoli elettrodomestici che vi faciliteranno le mansioni in cucina ed esalteranno la bellezza della stessa grazie al loro design HomCom Frullatore Mixer Professionale a 6 lame 2.5L in Acciaio Inox 1800watt con cui potrete preparare smoothie, salse e frullati… in pochi secondi!

Ti può interessare anche...