Come funziona il Black Friday
Festività

Come funziona il Black Friday 2021: data, storia e consigli per risparmiare

Gioca d’anticipo. Scopri insieme a noi come funziona il Black Friday: cosa vuol dire, quando comincia e dove fare shopping.

Come funziona il Black Friday?

Black Friday & offerte imperdibili sono due concetti che vanno a braccetto.

Per molte aziende il venerdì nero non è solo una giornata, ma un vero e proprio periodo dell’anno che dura diverse settimane. Di solito le offerte iniziano nelle prime settimane di novembre e poi aumentano man mano che ci si avvicina al 26 novembre 2021.

Ma come nasce il famoso venerdì nero, e come funziona questa giornata?

Cosa vuol dire?

La traduzione letterale in italiano è venerdì nero, ed è una giornata di svendite folli che nasce negli Stati Uniti. È una tradizione che è diventata celebre a partire dagli anni ’80, quando le offerte del Black Friday si vedevano perlopiù nei grandi magazzini e nei centri commerciali americani. Ma negli anni si sono spostate su internet…e in tutto il mondo.

Quando comincia?

Venerdì 26 novembre 2021 è il Black Friday. Questa giornata e le sue offerte sono strettamente legati alla cultura americana. Il venerdì nero, infatti, non è altro che il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, che tradizionalmente cade il quarto giovedì di novembre.

Fino a quando dura?

Non temere, le offerte del Black Friday non terminano con lo scoccare della mezzanotte. Puoi approfittare di sconti speciali fino al lunedì seguente: il Cyber Monday. Una giornata dedicata al mondo del commercio online e della tecnologia. Imperdibile se ami fare shopping online!

Quanto si risparmia con il Black Friday?

Il Black Friday è il periodo giusto per fare shopping online perché durante il mese di novembre molti e-commerce iniziano a fare offerte speciali per i propri clienti.

Nel 2020 noi di Aosom.it, ad esempio, abbiamo offerto promozioni speciali come:

  • Un concorso a premi;
  • Svendite lampo: prodotti in ribasso solo per 24h;
  • Codici promozionali per applicare ulteriori sconti extra su articoli già in offerta e risparmiare fino al 50% e 60% sul prezzo di listino;

Insomma, online le offerte del Black Friday cominciano già a inizio novembre, dando il via alle offerte natalizie. Allo shopping sfrenato tipico di questo periodo dell’anno, e alla corsa ai regali.

come funziona il black friday

Nelle prime settimane di novembre puoi scegliere con calma i prodotti che vuoi acquistare. Sfogliare il catalogo, leggere le descrizioni e ordinarli direttamente dal divano di casa tua, senza il timore di restare imbottigliati nella frenesia dello shopping natalizio.

Dove comprare?

Gli e-commerce e lo shopping online sono un’ottima soluzione se vuoi fare spese restando comodamente a casa, e scegliendo gli sconti migliori.

In più, su Aosom.it, ti offriamo la spedizione gratis e tempi di consegna di 48/72 ore lavorative. Insomma: che tu voglia comprare i regali di Natale per il tuo lui, stupire la tua lei con una sorpresa speciale o acquistare una sedia per lo smartworking, quest’anno non devi aspettare il Black Friday: le migliori offerte sono già online!

Ti può interessare anche...