Casa

Il bagno perfetto? Consigli per arredarlo

Quanti di noi si sono chiesti come avremmo risposto alla domanda: “cosa ti viene in mente pensando al bagno?”. No, non è una domanda trabocchetto, né tantomeno una domanda per cui sorridere! Al contrario, leggendo questa domanda ci renderemo quasi subito conto che spesso il bagno è uno degli ambienti domestici verso il quale si presta minore attenzione in tema di arredo, quando invece come scopriremo in questo articolo, si rivela essere uno degli ambienti domestici non solo tra i più indispensabili ma anche tra i più usati.

Estrema verità, starete certamente pensando! Perché in effetti è proprio così. Il bagno è spesso lasciato per ultimo in tema di arredamento ed organizzazione e proprio per questo viene sottovalutato. Perché succede questo? Forse perché, pensando male, è un luogo che useremo solo noi o ancora, non è uno degli ambienti domestici di impatto come ad esempio il soggiorno che è esposto alla vista di tutti! E lì cadiamo in errore! Vero è che il bagno è uno degli ambienti più intimi della nostra casa, ma proprio per questo motivo merita la stessa attenzione che viene data a tutti gli altri. Anche perché, al pari della cucina o della stanza da letto, il bagno è l’ambiente dove passiamo gran parte della nostra giornata.

Al mattino prima del lavoro o di andare a scuola, ma anche per lavare le mani, o ancora per un bel bagno o una bella doccia, senza dimenticare le nostre esigenze fisiologiche. Se facciamo giusto due calcoli, la risposta arriva chiara! Fatta questa piccola ma importante premessa sul bagno, passiamo a chiederci come poterlo arredare e renderlo così efficiente ma anche bello da vedere. Come per ogni ambiente della nostra casa che decidiamo di arredare, chiediamoci sempre quale è la sua effettiva metratura. Solo dandoci questa prima risposta, potremo passare a decidere cosa inserire al suo interno.

Partiamo dal presupposto che all’interno del nostro bagno non potranno mai mancare i sanitari, da intendersi in water, lavabo e doccia o vasca. Dopo gli indispensabili, potremmo pensare a cosa altro aggiungere, ovvero tutti i vari complementi, quindi armadietti bagno, mensole ecc. Importante si rivelerà anche il colore che decideremo di dare alle pareti. Che siano piastrelle o meno, ricordiamoci sempre di usare colori che infondano serenità e benessere. Via libera quindi ai colori chiari ed anche ai colori pastello che oltre a dare sensazioni di benessere, aiuteranno a dare un senso di luminosità e di ampiezza anche ai bagni di piccole dimensioni.

Cosa abbiamo da proporvi quindi noi di Aosom?
Anche in questo caso abbiamo pensato a tantissime soluzioni, sia in merito di sanitari sia in merito ai complementi stessi. Se avete pensato di inserire una doccia nel vostro bagno ecco che Aosom vi propone HomCom Cabina Box Doccia Angolare in Vetro Temperato, 120x80x183cm, il box doccia rettangolare per piatti di dimensioni 120×80 cm ed altezza pari a 183 cm (piatto escluso). Realizzata con soli materiali di ottima qualità certificati e garantiti nonché assemblati con cura in ogni dettaglio.

Se invece avete pensato ad una comoda vasca da bagno, ecco che Aosom ha pensato di renderla ancor più confortevole! Come? Grazie all’utilizzo di HomCom Mensola per Vasca da Bagno Estensibile in Bambù, Naturale, 21x3x79.5-105cm, il vassoio per vasca da bagno in stile elegante e classico ideale per il vostro bagno. Basta posizionarlo sulla vasca da bagno e potrete rilassarvi con un buon libro e un calice di vino in completa comodità. Realizzato in materiali di alta qualità, bambù naturale e acciaio inox antiruggine. La lunghezza del vassoio è estendibile e lo rende adattabile a qualsiasi vasca da bagno standard.

Ed ancora volete rendere il vostro bagno funzionale ed organizzato? Provate ad inserire al suo interno HomCom Mobile Bagno con Lavabo e 2 Ante in Legno e Ceramica, Caffé Scuro, 61x47x81.5cm, il mobile da bagno realizzato in materiali di elevata qualità. La superficie rivestita con melammina è resistente all’umidità e molto facile pulire. Questo è il mobile che cercavate per rendere il vostro bagno accogliente e comodo. Potrete inoltre optare per HomCom Mobiletto Cassettiera in Legno, Bianco, 30x30x82cm, l’armadietto dallo stile trendy che ha un rapporto qualità-prezzo unico. Dispone di 4 pratici cassetti e offre molto spazio per contenere tutto ciò di cui avete bisogno. Realizzato in legno MDF con lavorazione di prima classe. Questa cassettiera rappresenta una perfetta combinazione tra modernità e funzionalità.

Infine, noi di Aosom abbiamo pensato anche ad un pubblico meno giovane, creando così una serie di articoli sanitari pensati appositamente per loro o per chi avesse una scarsa mobilità. Vuoi sapere di cosa si tratta? Visita il nostro sito e vai alla nostra sezione articoli e sanitari per anziani, stando pur certi che troverete ciò che state cercando!

Per queste ed altre novità visitate anche la sezione complementi bagno. Aosom: un mondo di soluzioni create pensando a te!

Ti può interessare anche...