cosa regalare per la festa dei nonni
Festività

Cosa regalare per la festa dei nonni? 5 idee tra 25€ e 300€

Se anche tu non sai cosa regalare per la festa dei nonni, ecco qui 5 idee per dei doni originali (e per ogni budget) che li lasceranno sicuramente senza parole.

“Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze.”

Anton Vanligt

Quando si festeggia la festa dei nonni

Il 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni. Una celebrazione ufficiale che in Italia è presente dal 31 luglio 2005, quando è stata sancita con la legge n. 159.

“Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza.”

Papa Francesco

Cosa regalare per la festa dei nonni

Stupire i nonni con una bella sorpresa non è sempre facile. E per darti una mano in questa mission impossible, abbiamo raccolto alcune idee regalo diverse dal solito:

  • Poltrona relax
  • Utensili o accessori per il giardinaggio
  • Attrezzi fitness e sportivi
  • Passeggini per cani e accessori per animali
  • Sedie da ufficio, scrivanie o prodotti per l’ufficio

Vediamoli nel dettaglio.

1. Poltrona relax

Se non sai cosa regalare per la festa dei nonni puoi valutare una poltrona relax o reclinabile. Il prezzo di questi prodotti è abbastanza elevato, però potresti approfittare di questa festività per fare un regalo di gruppo insieme al resto della famiglia.

  • Poltrone reclinabili manualmente: questi modelli hanno una leva laterale che ti permette di abbassare lo schienale usando il peso del tuo corpo. Hanno un prezzo più contenuto rispetto ai modelli elettrici, pur assicurandoti un elevato livello di relax.
  • Poltrone elettriche full optional: massaggianti, riscaldanti e alza persona. Questi modelli ti assicurano massimo comfort ma, rispetto a quelli manuali, sono più costosi e più ingombranti.

Quel che è certo, è che con questo regalo creerai un vero e proprio angolo relax direttamente nel soggiorno della casa dei tuoi nonni. Uno spazio in cui potranno riposare e ricaricare le energie dopo una giornata trascorsa a giocare con i nipotini.

cosa regalare per la festa dei nonni_poltrona alzapersona
Homcom Poltrona Alzapersona Reclinabile
cosa regalare per la festa dei nonni_poltrona relax
HOMCOM Poltrona Relax Reclinabile Manuale

2. Giardinaggio

Ecco qui le idee regalo per i nonni che hanno, o che non hanno, il pollice verde. Stupiscili con un regalo di grande effetto come:

  • Pianta artificiale: l’ideale per i nonni che amano la natura, ma non hanno il pollice verde. Trovi riproduzioni di piante di vario tipo, ad esempio: bossi a spirale, glicini, camelie, palme e molti altri.
  • Tavolo da lavoro: questo è davvero il regalo perfetto per i nonni dal pollice verde. Si tratta di un banco da lavoro progettato per le esigenze delle persone che fanno giardinaggio. Ha sezioni in cui sistemare forbici, vasi e utensili da lavoro, e un ampio piano d’appoggio che possono usare per travasare o potare i fiori.
Outsunny Vaso Fiori Finti di Phalaenopsis
Outsunny Banco da Lavoro per Giardinaggio

3. Fitness

I nonni sprint non rinunciano all’allenamento nemmeno nei mesi più freddi. Per aiutarli a mantenersi attivi, puoi scegliere di regalare loro una cyclette o una pedaliera: attrezzi semplici da usare, con diverse velocità e intensità.

  • Mini cyclette: ideale per allenare braccia e gambe, e migliorare la circolazione e la resistenza. Perfetta per pedalare mentre si guarda la TV… stando comodamente seduti sul divano!
  • Cyclette pieghevoli: modelli con schienale, base dotata di ruote e diversi programmi di allenamento.
cosa regalare per la festa dei nonni_pedaliera
Homcom Mini Pedaliera Cyclette
HOMCOM Cyclette Pieghevole

4. Passeggino cani

Cagnolini e gattini spesso diventano veri e propri nipotini. Se anche i tuoi nonni sono amanti degli animali, potrebbe fargli piacere ricevere qualche accessorio che li aiuti a prendersi cura dei propri pelosetti.

  • Trolley: un trasportino per animali con la forma di un trolley è l’ideale per trasportare gatti o cani di piccole dimensioni senza fare fatica. Indispensabile per portarli dal toelettatore, al negozio di animali o dal veterinario.
  • Passeggini per cani: questi modelli sono l’ideale se i cagnolini sono anziani e non hanno più tanta forza, ma vogliono comunque accompagnare i tuoi nonni durante le vacanze o durante le loro passeggiate quotidiane.
cosa regalare per la festa dei nonni_passeggino per cani
PawHut Passeggino per Cani
cosa regalare per la festa dei nonni_trolley animali
PawHut Trolley zaino 2 in 1 per piccoli animali

5. Mobili da ufficio

Se i tuoi nonni sono più tecnologici di te, frequentano l’università della terza età o non vogliono andare in pensione, una postazione attrezzata per lo studio o il lavoro può essere il regalo ideale.

Nel catalogo trovi prodotti eleganti e salvaspazio, progettati per integrarsi al meglio anche con l’arredo domestico:

  • Sedie da ufficio: padronali, minimal o massaggianti. Esistono tantissimi modelli ergonomici, progettati per seguire le linee del corpo e dargli massimo supporto.
  • Scrivanie: angolari, salvaspazio o pieghevoli, esistono soluzioni in grado di adattarsi alle dimensioni e allo stile d’arredo di ogni stanza.
cosa regalare per la festa dei nonni_scrivania
Homcom Scrivania in Acciaio, Vetro e Legno
Vinsetto Sedia imbottita da Ufficio

Hai scelto il regalo per i tuoi nonni? Se vuoi scoprire tanti altri modelli visita il nostro negozio online Aosom.it: tanti sconti e offerte dedicate ti stanno aspettando!

Ti può interessare anche...