Bambini

Cucine giocattolo: quale scegliere?

Le cucine giocattolo sono un ottimo regalo da fare ai bambini in quanto sono un passatempo divertente che stimola la fantasia e incoraggia l’imitazione, fondamentale nei piccoli!

Inoltre sono giochi utili in quanto possono sia giocarci individualmente sia in compagnia di amici, fratelli/sorelle o altri famigliari.

In vendita troviamo davvero tanti modelli di cucine giocattolo, che si differenziano per colori, materiali, dimensioni e per fasce d’età.

Se state pensando ad un regalo di compleanno per i vostri bambini oppure a un regalo di Natale potreste proprio orientarvi su una cucina giocattolo. Ma vediamo anche perché sceglierla:

  1. Il metodo educativo Montessori spiega che è importante che i bambini entrino il prima possibile in contatto con gli oggetti della vita quotidiana proprio per questa loro capacità d’imitazione verso gli adulti;
  2. Le cucine giocattolo incoraggiano il gioco di ruolo che aiuta i bambini a sviluppare le abilità sociali imitando gli adulti e inventandosi dei ruoli.

Ma come scegliere la giusta cucina giocattolo?

Ovviamente esistono diversi parametri e i genitori guarderanno prima di tutto al portafogli, ma nello stesso tempo bisognerebbe rispettare i gusti dei bambini, oltre alla loro età, per scegliere la cucina giocattolo migliore.

Anzitutto è bene tenere a mente il gusto dei bambini se non vogliamo rischiare di comprare un gioco che verrà accantonato dopo poco tempo risultando così una spesa inutile. Teniamo quindi a mente quali colori e forme piacciono ai nostri bambini!

Quando scegliete la cucina giocattolo tenete in considerazione anche l’età dei bambini in quanto teoricamente le cucine vengono consigliate per un utilizzo oltre i 3 anni d’età anche se, in assenza di piccole parti, possono anche diventare alla portata di bambini dopo i 18 mesi d’età.

Ultimo ma non meno importante, scegliete cucine con ottimi materiali e dimensioni adatte ai vostri piccoli, ovviamente i prezzi varieranno a seconda di cosa sceglierete ma sappiate che comunque le più comuni sono costruite in legno o in plastica: tra i due materiali sarebbe meglio scegliere il primo in quanto il legno è un materiale naturale che inquina meno ed è molto più resistente della plastica.

Aosom anche in questo caso offre diversi ottimi prodotti:

  • La prima cucina è HomCom Cucina Giocattolo per Bambini in Legno Rosa: Questa cucina giocattolo è così meravigliosa da attirare l’attenzione dei vostri piccoli cuochi, aumenta nei bambini l’interesse per la cucina e incoraggia il gioco di ruolo. Completa di tutti gli utensili.
  •  La seconda cucina è HomCom Cucina Giocattolo per Bambini in Legno con Accessori: Questa divertente cucina per bambini è completa di tutti gli accessori e i dettagli che la rendono uguale ad una vera cucina! Con forno, lavello, piano cottura, armadietto, mensole e utensili. Realizzata in durevole legno MDF e robusto legno di pino. Regalate ai vostri piccoli chef la possibilità di preparare al meglio le loro ricette in una vera cucina.

  • Terza (ma non ultima) cucina è HomCom Cucina Giocattolo per Bambini con Accessori in Legno: Questa divertente cucina per bambini è completa di tutti gli accessori e i dettagli che la rendono uguale ad una vera cucina! Con forno, microonde, lavello, piano cottura, armadietto e mensole. Realizzata in durevole legno MDF e robusto legno di pino.

Scopri tutto il mondo dei giocattoli e prodotti per bambini di Aosom, ed esplora anche tutti i nostri prodotti per vivere la tua casa e la tua famiglia con serenità su www.aosom.it

Cosa aspettate, scegliete i giochi giusti per i vostri piccoli e buon divertimento anche a voi!

Ti può interessare anche...