bambini su macchinina elettrica rossa
Bambini

Macchine e moto elettriche per bambini: il divertimento di guidare in ogni spazio

Tutti noi da bambini abbiamo sognato di provare la libertà di guidare la macchina di mamma e papà o di cavalcare una moto per correre verso nuove avventure. Un desiderio impossibile? Certo che no, con le macchinine e moto elettriche per bambini i piccoli piloti in erba possono assaporare il gusto della guida!

Sono giochi studiati per garantire divertimento e sicurezza, perfetti per guidare in casa o all’aperto. Ma quali sono le caratteristiche principali delle macchinine e delle moto elettriche per bambini? Ci sono alcuni aspetti da considerare prima di scegliere il modello giusto per i propri bambini.

Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.

(Henry Ford)

Batteria e velocità di auto e moto giocattolo

La prima caratteristica da considerare quando si vuole comprare una moto giocattolo o una macchinina elettrica è la potenza della batteria. Tipicamente si trovano modelli con batterie ricaricabili da 6V o da 12V. Auto e moto elettriche per bambini con batteria da 6V sono solitamente adatte ai più piccoli, perché offrono una potenza limitata. I modelli con batteria da 12V hanno una potenza maggiore, sono ideali per bimbi più grandi e per funzionare meglio su terreni disconnessi.

Quanto vanno veloci macchine e moto per bambini? I principali modelli possono avere una velocità tra 2,5 km/h e 5km/h e alcuni modelli permettono di viaggiare con 2 diverse velocità. Se hai paura che i tuoi bimbi facciano fatica a coordinare movimento e velocità non ti preoccupare: scegliendo un modello di moto o di auto dotato di telecomando potrai controllare la direzione e la velocità mentre i tuoi bimbi sono alla guida.

Scegliere il modello giusto

Sicuramente ti sarà capitato di vedere selezioni di macchinine elettriche e moto per bambini così vaste da non sapere da dove iniziare a guardare.

Come prima cosa è bene pensare all’età dei bimbi che riceveranno questo gioco: in caso di bimbi piccoli meglio optare per modelli semplici, con velocità ridotta e pochi comandi facili da usare.

Se vuoi optare per una moto giocattolo da regalare a dei bimbi più grandi e che duri a lungo, puoi optare per modelli con rotelline rimovibili. Queste permettono ai bimbi di migliorare l’equilibrio e possono essere utilizzate anche fino agli 8 anni di età. Per le macchine, invece, è consigliato scegliere modelli con batterie potenti, che permettano una maggiore durata di gioco e resistenza a diversi terreni su cui guidare.

Moto e macchinine elettriche di lusso

Diciamo la verità, per un genitore appassionato di motori è fantastico che i figli siano affascinati da auto e moto proprio come loro. Quindi perché non condividere la passione per i marchi di lusso?

Si possono trovare fantastici modelli di macchinine per bambini e moto giocattolo con licenza ufficiale di marchi come Mercedes, BMW, Vespa… per giocare con stile!

Scegliere la macchina e la moto per bambini perfetta su Aosom

Come avrai notato ogni modello soddisfa le diverse esigenze di bambine e bambini: dimensioni, potenza, design… su Aosom puoi trovare tanti modelli di macchinine e moto elettriche per bambini tra cui scegliere!

Quale mezzo preferisci regalare ai tuoi bimbi?

Ti può interessare anche...