Casa

Momento relax? Scegli la poltrona dei tuoi sogni

Quando pensiamo alla parola relax spesso ci immaginiamo di essere seduti comodamente su una bella poltrona, morbida e avvolgente. Con in mano una bella tazza di thè caldo in inverno o un fresco drink in estate, la poltrona diventa il nostro angolo per rilassarci dopo una stressante giornata di lavoro oppure dopo una lunga giornata all’aperto.

Come scegliere una poltrona

Sicuramente pensando a questi momenti ti sarà già balzata davanti agli occhi l’immagine della tua poltrona ideale, quella bellissima oasi di relax che ancora non hai a casa. Una poltrona massaggiante, reclinabile o, perché no, una chaise longue elegante.

Esistono molti tipi di poltrone, grandi e piccole, per diversi ambienti e pensate per offrire diversi tipi di sostegno, qualunque sia la formula di relax che stai cercando.

Scopriamo quali sono i modelli che si possono trovare sul mercato per capire quali sono quelli ideali per le proprie esigenze.

Poltroncine moderne

Gli amanti dell’arredamento moderno e dello stile nordico possono optare per delle poltroncine imbottite. Hanno un design contemporaneo e misure compatte che tuttavia non incidono sul loro comfort.

Poltrona stile nordico in velluto con braccioli e gambe in legno
HOMCOM Poltroncina in stle nordico in velluto

Le poltrone in stile nordico hanno tipicamente una seduta imbottita con rivestimento in tessuto e gambe in legno. Sono estremamente versatili da usare in soggiorno o in camera da letto, per rilassarsi mentre si legge un libro o per chiacchierare con gli amici.

Il loro design e la loro funzionalità si adatta anche in ufficio: pensiamo a una sala d’attesa, sedere su una poltroncina comoda invece che su una sedia dura quando aspettiamo il nostro turno è quello che ci auguriamo tutti! Queste poltroncine possono anche essere usate in sala riunioni o zone relax, per trascorrere più comodamente le ore al lavoro.

Questo tipo di poltrona è perfetto anche in caffetteria. Immagina di aver fatto una lunga camminata o una sessione di shopping impegnativa e di avere bisogno di una pausa per riposarti e bere un buon caffè o una cioccolata calda. Trovare un locale che ti offre delle comode poltroncine invece delle sedie è il posto ideale!

Poltrone reclinabili con pouf

Se ti piace rilassarti ma allo stesso tempo vorresti avere la possibilità di girarti o dondolarti allora le poltrone reclinabili fanno al caso tuo.

I modelli più diffusi sono dotati di un sistema che ti permette di inclinare la poltrona e di fissare il livello di reclinazione come più ti piace.

Alcuni modelli hanno un sistema che permette di inclinare in modo indipendente solo lo schienale, per trovare il livello di comfort che soddisfi il tuo bisogno di relax.

Molte di queste poltrone reclinabili sono anche girevoli. Questo sistema ti permette di girarti comodamente in ogni direzione senza alzarti dalla poltrona. Pensa a quante contorsioni eviterai per controllare cosa succede alle tue spalle senza alzarti dalla poltrona!

Se vuoi il massimo da una poltrona reclinabile può orientarti su un modello che include uno sgabello poggiapiedi coordinato. Puoi posizionarlo alla distanza giusta per te per appoggiare le gambe e i piedi. Questa può essere la soluzione ideale per chi ha le gambe lunghe e su una comune poltrona reclinabile con poggiapiedi integrato rischia di trovarsi con i piedi a penzoloni.

Poltrona reclinabile con pouf poggiapiedi
HOMCOM Poltrona reclinabile con pouf poggiapiedi

Poltrone massaggianti

Passiamo ora al modello che rappresenta una delle esperienze di relax in casa disponibili: la poltrona massaggiante. 

Avvolgenti e con imbottiture extra morbide, sono probabilmente tra le poltrone più desiderate da chi cerca il massimo relax fra le mura domestiche.

Poltrona imbottita massaggiante e reclinabile
HOMCOM Poltrona massaggiante reclinabile

Le poltrone massaggianti sono dotate di punti di massaggio che possono variare di numero in base ai modelli. Questi punti sono principalmente posizionati sullo schienale ma i modelli più completi li hanno anche sulla seduta e sul poggiapiedi.

Alcuni modelli sono dotati anche di sistema di riscaldamento, che unito alla funzione di massaggio aiuta a sciogliere i muscoli e aumentare la sensazione di comfort.

Le poltrone sono dotate anche di schienale reclinabile e poggiapiedi estraibile. Questi possono funzionare in modo indipendente o muoversi insieme, per permettere di sdraiarsi e magari farsi un pisolino!

Tra le poltrone massaggianti si possono trovare anche modelli dotati di sistema di sollevamento, estremamente utili per chi ha problemi ad alzarsi e difficoltà di deambulazione.

 Ora che hai una panoramica delle principali tipologie di poltrone disponibili sul mercato non ti resta che trovare quella che fa per te e che si inserisce nei tuoi spazi.

Consulta la selezione Aosom di poltrone e pouf e poltrone reclinabili e lasciati ispirare. E se la poltrona non ti basta cerca fra l’offerta di divani per avere uno spazio comodo in cui rilassarti in compagnia.

Ti può interessare anche...