sedia gaming con postazione di gioco
Lavoro

Sedie da gaming: comodità per giocare e lavorare

Quando si passano molte ore davanti al computer è fondamentale avere una buona seduta per evitare fastidiosi dolori causati da una cattiva postura. Gli amanti dei giochi online sanno bene che per resistere alle lunghe sessioni di gioco possono scegliere tra tanti modelli di sedie da gaming, comode ed ergonomiche.

Per creare una postazione da gioco pratica e confortevole è necessario valutare le tue esigenze di postura e di spazio. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali da considerare per scegliere la migliore sedia da gaming.

Ergonomia e comfort

sedia gaming con poggiapiedi estraibile
Vinsetto Poltrona Gaming e da Ufficio Reclinabile e con Poggiapiedi Estraibile

Perché sono così apprezzate le sedie gaming? Hanno un design pensato per assicurare il massimo comfort, sia per lavorare sia per rilassarsi.

Si tratta di una sedia ergonomica, progettata per alleviare la tensione della schiena con un supporto lombare, talvolta fornendo in dotazione un apposito cuscino. Molti modelli sono dotati di uno schienale alto che sostiene la testa, anche in questo caso possono essere dotati di un cuscino cervicale che aiuta ad alleviare la pressione al collo e alle spalle.

Oltre alle funzioni di dondolamento, seduta girevole e rotelle, i modelli di sedie da gamers più completi possono offrire anche la possibilità di reclinare lo schienale. I più esigenti possono anche optare per modelli di sedie ergonomiche da gaming dotate di poggiapiedi estraibile, che permette di ottenere il massimo comfort a ogni pausa dal lavoro o da lunghe sessioni di gioco.

Stile della sedia da gaming

Questo modello di sedie non solo è molto gettonato tra i gamers ma è sempre più apprezzato anche da chi lavora alla scrivania per tante ore. I modelli disponibili sul mercato tengono conto non solo del budget ma anche delle esigenze di stile di ogni persona.

Per chi vuole usarla come sedia da ufficio si possono trovare modelli dal design più sobrio, con colori più tenui e linee arrotondate, senza rinunciare però a tutte le caratteristiche che ne garantiscono l’ergonomia.

I gamers che invece cercano un look più sportivo possono scegliere un modello stile racing con seduta che, per il suo design, ricorda i sedili delle auto da corsa con un’accattivante combinazione di colori.

I più esigenti che non vogliono rinunciare al design e alla comodità possono optare per la poltrona gaming con base a piedistallo. Non essendo dotata di ruote è ideale da posizionare in modo stabile davanti alla scrivania da gaming o dell’ufficio oppure in salotto per giocare davanti alla TV o semplicemente rilassarsi guardando un film. Molti modelli di queste poltrone da ufficio e gaming sono dotati anche di pouf abbinati per rilassare le gambe.

sedia da ufficio stile gaming
HomCom Sedia da Ufficio Stile Gaming con Altezza Regolabile
poltrona gaming con pouf
Vinsetto Poltrona Reclinabile con Poggiapiedi Stile Gaming

Materiali

I principali materiali usati per il rivestimento delle sedie da gaming sono similpelle, rete e tessuto.

La similpelle rende l’aspetto della sedia più accattivante, dona un tocco di eleganza ed è facile da pulire in caso di macchie. Il tessuto, invece, ha il vantaggio di rendere la seduta più traspirante, soprattutto gli inserti in rete, garantendo un comfort ottimale quando si resta seduti a lungo.

Per quanto riguarda la struttura è solitamente realizzata in metallo, per garantirne la stabilità e la resistenza al peso. L’imbottitura della sedia è tipicamente in gommapiuma ad alta densità, per assicurare la massima comodità.

Il tocco in più

Vuoi viziarti con modelli di sedie da gamer di ultima generazione? Sempre più hi-tech, queste sedie possono essere dotate di dettagli accattivanti e originali.

Se i colori brillanti del rivestimento della sedia non sono abbastanza per te, puoi scegliere una sedia gaming con profilo illuminato da luci multicolore regolabili tramite telecomando.

Se invece vuoi sciogliere lo stress del lavoro o la tensione del gioco, opta per una sedia massaggiante e riscaldata, con punti di massaggio su schienale e seduta.

Vinsetto Sedia da Gaming con Luci a LED Multicolore in Similpelle
poltrona stile gaming nera
Homcom Sedia Gaming Massaggiante e Riscaldante

Scegli la tua sedia gaming preferita

Colori, design, funzionalità… le sedie da gaming possono davvero soddisfare le esigenze di tutti! Corri a scoprire la selezione Aosom di sedie da gaming in offerta e con diverse fasce di prezzo.

Ti può interessare anche...